Ciasa Raut logo

La Val - L'Ciaval

Dettagli del sentiero:

Il percorso conduce in dolce salita lungo il sentiero 15A. Avete modo di godervi la tranquillità dei prati di Armentara prima di arrivare a La Crusc (2043 m), omonimo del santuario e del rifugio qui collocati. L’escursione si fa più impegnativa sul sentiero 7 verso Ju dla Crusc (2614 m). Svoltate dunque sul 7B per arrivare alla meta.
Durata: 4 ore
Distanza: 8,7 km
Sentiero: difficile
("Fonte: http://laval-altabadia.com/it/trip/sentieri/")

Roda de Armentara

La passeggiata facile qui proposta è segnata “Roda de Armentara”. Il sentiero inizia in lieve salita e dopo 20 minuti ca. raggiunge il Rifugio Ranch (1863 m). Da qui si procede verso Sura Valgiarëi (1786 m) dove si trova anche il laghetto Lech de Valacia. Proseguite per Valgiarëi (1592 m) e... Leggi tutto...
Immagine: Roda de Armentara

Tru di Pra - La Val

Dal centro paese seguire il sentiero nr. 6 che porta alla chiesetta di Santa Barbara (1509 m). Da qui proseguite sulla sinistra e arriverete ai masi Ciablun (1572 m), Runch (1600 m) e Biei (1613 m). Dunque dirigetevi verso il bosco e proseguite sempre seguendo l’indicazione 6 che conduce al Lé... Leggi tutto...
Immagine: Tru di Pra - La Val

La Val - L'Ciaval

Immagine: La Val - L'Ciaval

La Val - Rit - Pares

Dal centro paese seguite il sentiero nr. 6 che vi conduce alla chiesetta di Santa Barbara (1509 m). Da qui proseguite sulla sinistra e arriverete ai masi Ciablun (1572 m), Runch (1600 m) e Biei (1613 m). Dunque dirigetevi verso il bosco e proseguite sempre seguendo l’indicazione 6 che vi porta al... Leggi tutto...